Le banche ti osservano. Come ti valutano?

Scopri con Studio Provalue come negoziare al meglio con gli Istituti di Credito.

Nell’attuale contesto economico caratterizzato dalla carenza di liquidità per la maggior parte delle piccole imprese, il rapporto con le Banche è uno dei principali punti critici della gestione aziendale.

La difficoltà a trovare un adeguato livello di finanziamento sta diventando un problema per numerose piccole imprese, anche per quelle che possono dimostrare di avere i conti in ordine.

La valutazione dell’azienda infatti non è più fondata sulla considerazione dell’affidabilità dell’imprenditore come persona fisica, ma quasi esclusivamente su valutazioni oggettive.

Diventa quindi di cruciale importanza capire come ragionano le banche, quali informazioni richiedono e come le valutano.
Occorre insomma imparare a dialogare con il sistema creditizio per potersi giocare al meglio le possibilità di ottenere il credito necessario al funzionamento dell'azienda.
Redigere un business plan preciso e dettagliato ed una rendicontazione periodica rappresentano il primo passo nella giusta direzione.
In altri termini, affrontare il problema finanziario con gli strumenti tradizionali non è più sufficiente, perché non consente di valorizzare in modo corretto gli indicatori e gli elementi di cui l’ente creditizio si serve per valutare l’azienda.
Per questo è importante affidarsi ad un team di esperti in grado di preparare in modo vincente la documentazione necessaria, che abbia l’esperienza, la credibilità e le referenze che consentono di dialogare al meglio con gli istituti di Credito.

Studio Provalue vanta un’esperienza consolidata nel redigere Business Plan e Piani di sostenibilità finanziaria a supporto di azioni di espansione o ristrutturazione, redatti in modo da garantire il giusto dialogo tra la tua azienda e le Banche:

Non restare indietro!
Contatta Studio Provalue. Scoprirai senza impegno che cosa possiamo fare per te!